il blog del
dr. luca piombino

Anni di esperienza in campo nazionale ed internazionale a disposizione dei potenziali pazienti per affrontare ogni intervento chirurgico o trattamento di medicina estetica con maggiore consapevolezza e giusta preparazione.

Ai miei lettori e alle mie lettrici,
questo blog nasce dalla volontà di aiutare i pazienti ad orientarsi nel variegato mondo della medicina estetica e della chirurgia plastica, un mondo in continua evoluzione tecnica e scientifica. 

Voglio mettere a disposizione la mia competenza da specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica e gli anni di esperienza in campo nazionale ed internazionale, per sostenere i potenziali pazienti nell’affrontare ogni intervento chirurgico o trattamento di medicina estetica con maggiore consapevolezza e giusta preparazione

Che si tratti di una mastoplastica additiva o di filler labbra, di liposcultura o di un trattamento laser, cerco di fornire in modo semplice le informazioni fondamentali per un corretto approccio all’operazione, aggiornando il lettore sulle nuove tecniche e metodologie mediche.

Questo blog, tuttavia, non sostituisce in alcun modo una visita preliminare dal chirurgo plastico.

Solo attraverso essa, infatti, si può valutare un trattamento di medicina estetica o un intervento chirurgico, partendo dall’anamnesi del paziente e passando per lo studio della sua morfologia.

Una visita accurata è, infatti, alla base della progettazione di qualsiasi intervento e solo un abile chirurgo plastico potrà valutare se si è in presenza delle giuste condizioni fisiche e anatomiche per un determinato trattamento o consigliare una diversa operazione.

Lo scopo della chirurgia plastica è, a mio avviso, quello di valorizzare la bellezza innata del paziente, e questo è possibile solo attraverso un’accurata progettazione dell’intervento, nel rispetto dell’armonia del volto e nelle proporzioni del corpo.

Ottieni maggiori informazioni sui nuovi trattamenti di medicina estetica o su un intervento di chirurgia plastica, leggendo gli articoli del blog!

FISSA UN APPUNTAMENTO

LASCIA I TUOI DATI E SARAI RICONTATTATO IL PRIMA POSSIBILE

sei già iscritto alla newsletter? NON PERDERE I NUOVI ARTICOLI pubblicati sul BLOG!

Iscrivendoti alla newsletter, accetterai le condizioni indicate nella Privacy Policy del sito
Hai qualche domanda?