Prenota la tua consulenza ! Ti aspetto
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

11 Novembre 2021

Quale intervento per eliminare le borse occhi o occhiaie?

L’oculoplastica è un’operazione estremamente delicata a cui si possono sottoporre sia gli uomini che le donne. È uno di quegli interventi che inoltre non lascia cicatrici, ed è anche per questo che viene molto apprezzato. Ci sono momenti in cui l’Intervento borse occhi/occhiaie diventa inevitabile per molti. Il visto risulta appesantito, stanco e la persona non si sente più a proprio agio con se stessa.

In fondo, come chirurgo plastico credo sia proprio questo il focus di ogni trattamento laser o intervento chirurgico: restituire al cliente, alla cliente qualcosa che ha perso di sé, dall’autostima alla bellezza.

Possiamo dire che il risultato nale è quello di una ritrovata giovinezza proprio alla zona più importante del viso: gli occhi ed il loro contorno. La mia professionalità al servizio dell’estetica di tipo perioculare è una sorta di alchimia. Da una parte occorre sapienza capillare nella tecnica, ma dall’altra, l’obiettivo di ogni incisione è proprio l’impalpabile restituzione del tempo. Creare ringiovanimento è il focus dell’Intervento borse occhi/occhiaie.

Quando valutare l’Intervento borse
occhi/occhiaie

L’Intervento borse occhi/occhiaie è da valutare in tutti quei casi in cui ci si vede stanchi. Lo sguardo si è fatto calante e, nella palpebra inferiore dell’occhio c’è un lieve o importante accumulo adiposo che appesantisce lo sguardo. Le donne e gli uomini che arrivano da me, e desiderano fare l’Intervento borse occhi/occhiaie notano una sostanziale perdita di tono alla zona delle palpebre sotto gli occhi.

Molto spesso questo accade per una predisposizione, ma sono anche l’avanzamento di età, un uso stancante della vista, a motivare il decadimento della palpebra inferiore. Chi decide di fare l’Intervento borse occhi/occhiaie vuole uno sguardo più disteso, e soprattutto desidera eliminare chiazze scure nella zona sottostante l’occhio.

Queste sono presenti per via di una naturale degenerazione del tessuto che, a causa dell’accumulo eccessivo di grasso tende a creare un avvallo di gonore proprio in concomi-tanza del solco lacrimale. Migliorare questa porzione perioculare è l’obiettivo dell’Intervento borse occhi/occhiaie.

Come si svolge l’Intervento borse occhi o occhiaie

L’intervento di blefaroplastica transcongiuntivale o Intervento borse occhi/occhiaie richiede un’incisione interna, che risulta quindi completamente invisibile nella parte esterna della palpebra, sul viso, e che consente di non avere cicatrici visibili.
Questo è il primo motivo per cui i clienti scelgono di effettuare l’intervento. A livello tecnico non incide la pelle del volto in esterno.

Una volta incisa internamente la palpebra, l’intervento mira ad eliminare quel grasso in eccesso che si è adagiato su solco lacrimale. L’operazione avviene in anestesia locale e non è necessaria la somministrazione di farmaci nel post-operatorio.

Quando si fa un’operazione chirurgica bisogna sempre conoscere anche il decorso post-operatorio, che in qualche modo va ad inuenzare la normale ruotine quotidiana e lavorativa. Nel caso dell’Intervento borse occhi/occhiaie questo decorso post operazione è davvero breve, e la persona potrà presto riprendere le proprie attività.

Decidere di fare l’Intervento borse occhi/occhiaie signica eliminare in modo denitivo quei segni di stanchezza profonda che vanno a risaltare l’invecchiamento. Ed è forse per questo che l’intervento è molto richiesto.

I risultati dell’Intervento borse occhi/occhiaie 

Chi si sottopone ad un Intervento borse occhi/occhiaie ritrova tutta la leggerezza di un volto radioso e di uno sguardo fresco, finalmente libero dai segni della stanchezza. Lo sguardo risulta ringiovanito ed il punto occhi acquista una luminosità impensata.

Quando spiego l’intervento ai miei clienti, e mostro loro le immagini di chi si è già sottoposto all’Intervento borse occhi/occhiaie i dubbi spariscono. I risultati sono garantiti e l’impegno dell’intervento è davvero minimo, rispetto a molte altre operazioni chirurgiche.  

Dopo l’operazione non rimane alcuna cicatrice esterna, ma solo la naturale levigatezza della pelle che, ora, non crea più segni antiestetici fra il solco lacrimale e l’inizio della guancia. L’Intervento borse occhi/occhiaie consente di avere la cicatrice dell’operazione posizionata nella parte interna della palpebra, e questo è molto importante saperlo. Non ci sarà mai alcun segno visibile dell’operazione.

I risultati sono di alto livello e le persone che si sono sottoposte all’Intervento borse occhi/occhiaie hanno subito beneficiato di un importante ringiovanimento. Non è solo il contorno occhi ad essere migliorato, ma è l’intera persona a guadagnare giovinezza grazie all’Intervento borse occhi/occhiaie.

Quando il tempo segna i tratti del volto, e quando non ci si riconosce più allo specchio, ecco che l’estetica di tipo perioculare può aiutare la persona a ritrovare se stessa, completamente.

SE L’ARTICOLO TI È PIACIUTO,
CONDIVIDILO SUI SOCIAL

Richiedi una Consulenza

    Articoli recenti

    © 2022 - Dr Luca Piombino - Plastic & Aesthetic Surgery STP S.r.l. - Via Germanico 79 - 00192 Roma - P.IVA: 16739921001 - R.E.A. : RM1672829 - All Rights Reserved
    menu
    × Hai qualche domanda?
    linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
    This site is registered on wpml.org as a development site.