Prenota la tua consulenza ! Ti aspetto
Logo LucaPiombino
Fissa un appuntamento
FAQ
Perché si ricorre all'intervento?
BodyTite® è un trattamento ideale per i pazienti che desiderano ridefinire la silhouette e presentano adipe localizzato con moderata lassità cutanea e/o cute in eccesso e vogliono rimodellare il proprio corpo, evitando gli effetti collaterali e i lunghi tempi di recupero di interventi più invasivi. È una procedura sicura ed efficace che permette di ottenere un’apprezzabile riduzione del grasso corporeo e un notevole rassodamento in zone quali pancia, fianchi, glutei, cosce, ginocchia, braccia e schiena.
Cosa bisogna fare prima dell'intervento?
Una prima consultazione con il chirurgo plastico aiuterà a eliminare dubbi e perplessità, a comprendere esattamente come avverrà la procedura e quali siano tutte le opzioni e possibilità adatte al proprio caso. Al fine di raggiungere un risultato ottimale, verrà valutato se BodyTite® è la procedura più adatta al paziente e saranno esaminate le possibili minime varianti del trattamento, in base alle sue caratteristiche anatomiche ed esigenze. La visita non è vincolante e dà la possibilità di ricevere tutte le informazioni atte a soddisfare ogni curiosità riguardo il programma chirurgico e post chirurgico, i farmaci da assumere, le analisi e controlli da eseguire ed i costi.
Come avviene l'intervento chirurgico?
La procedura di BodyTite® viene eseguita in day hospital, in anestesia locale o leggera sedazione, e ha una durata variabile tra le due e le quattro ore in base alla vastità dell’area da trattare.

BodyTite® utilizza la tecnologia brevettata RFAL (lipolisi radiofrequenza-assistita) per sciogliere delicatamente il grasso in eccesso attraverso una minuscola incisione mimetizzata in un punto poco visibile. L’apparecchiatura è composta da un manipolo lungo 17 cm con un diametro di 2.2 mm che viene inserito nel sottocute ad una profondità di 5-6 cm attraverso dei piccoli fori. Il calore controllato generato dall'energia a radiofrequenza viene erogato direttamente all'area di trattamento, stimolando la pelle e i tessuti molli a contrarsi e a stringersi, provocando la disgregazione delle cellule adipose. Il pre trattamento del grasso con la tecnologia RFAL produce un'aspirazione meno traumatica e riduce notevolmente il dolore e l'infiammazione. Il trattamento di BodyTite® scioglie e rimuove il grasso localizzato in eccesso, rimodella i contorni del corpo e infine ricompatta la pelle che soffre di lassità cutanea.
Che cosa succede dopo l'operazione?
Normalmente la dimissione avviene in giornata. Generalmente, i pazienti possono tornare alla propria vita lavorativa e sociale entro una settimana dal trattamento BodyTite® e riprendere l’attività sportiva dopo 15-30 giorni.

Nelle 4-6 settimane successive si dovrà indossare 24 ore su 24 una guaina compressiva per ridurre il gonfiore conseguente alla procedura e per facilitare una retrazione controllata della pelle. Il gonfiore, che è normale, inizia a diminuire nelle due-quattro settimane successive.

Nel post intervento sono consigliate sedute di massaggi e linfodrenaggio per favorire il riassorbimento del moderato edema che si manifesta dopo il riscaldamento termico tissutale.
I farmaci?
Nei primi giorni post intervento sarà normale la presenza di lieve dolore, gonfiore, arrossamento ed ecchimosi della zona trattata.  

Il medico prescriverà un ciclo di antibiotici per prevenire infezioni secondarie.
Le cicatrici?
Poiché non sono necessarie incisioni durante la procedura BodyTite®, i tessuti trattati non subiscono traumi. Questo approccio consente di ottenere splendidi risultati senza cicatrici e con tempi di recupero particolarmente rapidi.
I risultati?
Il risultato dell’intervento chirurgico dipende da diversi fattori, come la capacità di cicatrizzazione e l’osservanza delle indicazioni post-operatorie date dal chirurgo: astenersi dall’esposizione solare ed evitare di fumare.

I risultati sono visibili da subito e apprezzabili in modo definitivo dopo 3-6 mesi. Le aree trattate presenteranno una riduzione dei centimetri e un contorno più tonico e definito, con un notevole miglioramento della pelle. 

Per conservare i risultati del BodyTite® il più a lungo possibile, si consiglia di mantenere un peso stabile attraverso una dieta sana e bilanciata, di astenersi dal fumo e di praticare una moderata attività fisica.
Quali sono i possibili rischi?
È una procedura con scarse complicanze e molto rare, anche se possibili: ematomi e sanguinamento, infezione. 

Gli effetti collaterali sono minori rispetto agli interventi più invasivi: edema ridotto, dovuto all’assenza di scollamento, e minor ecchimosi o ematomi, grazie all’effetto termico di coagulazione dato dalla radiofrequenza.
Richiedi una consulenza
Insieme troveremo la miglior soluzione per correggere i tuoi inestetismi.
© 2022 - Dr Luca Piombino - Plastic & Aesthetic Surgery STP S.r.l.
Via Germanico 79 - 00192 Roma
P.IVA: 16739921001 - R.E.A. : RM1672829
OMCEO RM-180 -  All Rights Reserved
menu
× Hai qualche domanda?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram