Prenota la tua consulenza ! Ti aspetto
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

Lip lift

Di che si tratta?
Il lip lift è una procedura di chirurgia plastica che permette di accorciare il prolabio attraverso una piccola incisione al fine di migliorare in modo permanente la proiezione del labbro superiore.
Accorciando la distanza del prolabio, il labbro superiore viene innalzato, aumentando l’ampiezza del vermiglio che viene erto e sollevato, rendendo le labbra più evidenti e piene.
Il lip lift è particolarmente indicato a chi ha labbra sottili e desidera averle più evidenti e definite o a chi ha un prolabio particolarmente lungo e desidera maggiore armonia nel viso.
E’ una procedura adatta anche a chi ha una distanza normale ma desidera avere le labbra più definite senza dover ricorrere a filler di acido ialuronico. Qualora, però, oltre ad aumentare la visibilità del vermiglio si desideri aumentare anche il volume delle labbra, è possibile sottoporsi comunque al trattamento di filler labbra.
lip lift
FAQ
Perché si ricorre all'intervento?
Il lip lift è una procedura chirurgica che mira ad accorciare il prolabio attraverso una piccola incisione, che nel tempo diventa impercettibile, migliorando in modo permanente la proiezione del labbro superiore e la visibilità del vermiglio.
Accorciando la distanza si ottiene, quindi, un prolabio più corto e in armonia con il volto.
Cosa bisogna fare prima dell'intervento?
E’ necessario sottoporsi ad una visita con il chirurgo, in modo che possa valutare se vi è la giusta indicazione alla procedura.
Come avviene l'intervento chirurgico?
L’intervento si svolge in Day Surgery e in anestesia locale e ha una durata di circa 20 minuti. Viene praticata un’incisione all’interno delle narici e alla base della columella al fine di accorciare il prolabio, tramite l’asportazione di una piccola porzione di tessuto. Il vermiglio viene così sollevato, rendendo le labbra più evidenti.
Che cosa succede dopo l'operazione?
Dopo una settimana dall’operazione il chirurgo procederà alla rimozione dei punti e alla medicazione dell’incisione. La ripresa dell’attività lavorativa è immediata.
I farmaci?
Nei primi giorni post-operatori sarà normale la presenza di lieve dolore, gonfiore, arrossamento ed ecchimosi della zona trattata.
Le cicatrici?
La cicatrice, all’interno delle narici e alla base della columella, sarà assolutamente impercettibile a guarigione avvenuta, circa un anno dopo l’intervento.
I risultati?
Il risultato ottimale sarà apprezzabile dopo 2 settimane dall’intervento, anche se dipende da diversi fattori, come la capacità di cicatrizzazione e l’osservanza delle indicazioni post-operatorie date dal chirurgo, come l’astenersi dall’esposizione solare fino a completa stabilizzazione delle cicatrici.
Quali sono i possibili rischi?
E’ un intervento con scarse complicanze e molto rare, anche se possibili: ematomi e sanguinamento, infezione, ritardata guarigione della ferita chirurgica, cicatrizzazione ipertrofica.
Richiedi una consulenza
Insieme troveremo la miglior soluzione per correggere
 i tuoi inestetismi.
© 2022 - Dr Luca Piombino - Plastic & Aesthetic Surgery STP S.r.l. - Via Germanico 79 - 00192 Roma - P.IVA: 16739921001 - R.E.A. : RM1672829 - All Rights Reserved
menu
× Hai qualche domanda?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram
This site is registered on wpml.org as a development site.