Prenota la tua consulenza ! Ti aspetto
Logo LucaPiombino
Fissa un appuntamento
Prenota la tua consulenza ! Ti aspetto
Logo LucaPiombino
Fissa un appuntamento
FAQ
Perché si ricorre all'intervento?
Morpheus8 è il trattamento perfetto in caso di rughe, macchie della pelle, tono della pelle non uniforme, cicatrici da acne (è dimostrato che migliora l'acne cistica e le cicatrici del 50%). È adatto ad ogni tipo di pelle, anche quella più scura, grazie al rischio ridotto di iperpigmentazione post-infiammatoria (PIH), che talvolta si riscontra con altri metodi di resurfacing.
Cosa bisogna fare prima dell'intervento?
Una prima consultazione con il chirurgo plastico aiuterà a eliminare dubbi e perplessità, a comprendere esattamente come avverrà l’intervento e quali siano tutte le opzioni e possibilità adatte al proprio caso. Al fine di raggiungere un risultato ottimale, verrà valutato il numero di sedute di Morpheus8 necessarie e se eventualmente abbinarlo ad altre procedure come FaceTite®. (LINK)
La visita non è vincolante e dà la possibilità di ricevere tutte le informazioni e soddisfare ogni curiosità riguardo il trattamento e il suo post, i farmaci da assumere, i controlli da eseguire ed i costi.
Come avviene l'intervento chirurgico?
Morpheus8 è un trattamento minimamente invasivo ed indolore, grazie al leggero anestetico topico applicato sulle aree da trattare, eseguito in ambulatorio e dalla durata di circa 40 minuti.

Il dispositivo di skin resurfacing Morpheus8 utilizza la radiofrequenza frazionata a micro-aghi con diverse configurazioni di profondità, penetrando nel tessuto subdermico fino a 4 mm nelle aree del viso e fino a ben 7 mm nelle zone del corpo. Grazie alla capacità delle onde radio di generare calore a contatto con la pelle, il trattamento induce uno shock termico benefico e controllato che stimola i fibroblasti a produrre maggiore componente extracellulare, elastina e collagene.
Che cosa succede dopo l'operazione?
I tempi di recupero sono minimi, tra 1 e 3 giorni. Dopo la procedura, è possibile che si verifichi un leggero rossore e gonfiore fino a una settimana dopo il trattamento, Tuttavia, la maggior parte dei pazienti ritiene che il downtime sia impercettibile entro le prime 24 ore.

Dopo il trattamento, è necessario evitare la luce solare diretta per le successive 3-4 settimane ed è consigliata l’applicazione quotidiana di una buona protezione solare ad ampio spettro (almeno SPF 30+).
I farmaci?
Nei primi giorni post intervento sarà normale la presenza di lieve dolore, gonfiore, arrossamento ed ecchimosi della zona trattata.
Le cicatrici?
Poiché non sono necessarie incisioni durante la procedura, i tessuti trattati non subiscono traumi. Questo approccio consente di ottenere splendidi risultati senza cicatrici e con tempi di recupero particolarmente rapidi.
I risultati?
I risultati sono apprezzabili già dopo poche settimane dal trattamento, ma i risultati più evidenti si manifestano in genere dopo circa 3-6 mesi. 

Anche se risultati visibili si ottengono già con un solo trattamento, per ottenere risultati ottimali si consigliano almeno 3 sedute, a distanza di 2-3 settimane l’una dall’altra. 

I risultati sono a lungo termine, ma si consigliano trattamenti di mantenimento annuali.

La pelle apparirà naturalmente più luminosità e levigata. Per conservare i risultati di Morpheus8 il più a lungo possibile, si consiglia di mantenere un peso stabile attraverso una dieta sana e bilanciata, di astenersi dal fumo, di utilizzare quotidianamente la protezione solare e di adottare un'adeguata routine di cura della pelle.
Un abbinamento molto efficace è l’utilizzo combinato di Morpheus8 e FaceTite® (LINK). Entrambe le procedure trattano la pelle del viso e del collo con energia a radiofrequenza, ma facendolo a livelli diversi, possono essere complementari se utilizzati insieme.


È, inoltre, particolarmente consigliata la sinergia con filler di acido ialuronico o con Nanofat grafting per promuovere la ridensificazione dei tessuti.
Quali sono i possibili rischi?
È una procedura con scarse complicanze e molto rare, anche se possibili: ematomi e sanguinamento, infezione.
Richiedi una consulenza
Insieme troveremo la miglior soluzione per correggere i tuoi inestetismi.
© 2022 - Dr Luca Piombino - Plastic & Aesthetic Surgery STP S.r.l. - Via Germanico 79 - 00192 Roma - P.IVA: 16739921001 - R.E.A. : RM1672829 - OMCEO RM-180 -  All Rights Reserved
© 2022 - Dr Luca Piombino - Plastic & Aesthetic Surgery STP S.r.l. - Via Germanico 79 - 00192 Roma - P.IVA: 16739921001 - R.E.A. : RM1672829 - OMCEO RM-180 -  All Rights Reserved
Logo LucaPiombino
menu
× Hai qualche domanda?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram