Prenota la tua consulenza! Ti aspetto

Tossina Botulinica

Di cosa si tratta?
Nella medicina estetica le iniezioni, o infiltrazioni, di tossina botulinica sono utilizzate per ridurre e attenuare le rughe di espressione. 

Si tratta delle rughe causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali che vengono attivati quotidianamente. 

Attenuando la loro contrazione, il botox favorisce la distensione della cute sovrastante. Pur preservando l’espressività individuale, ne consegue la riduzione delle rughe frontali, perioculari, peribuccali. 

La tossina botulinica è adatta anche in caso di iperidrosi perché agisce sulle ghiandole sudoripare, bloccando la sudorazione.
dr luca piombino trattamenti di medicina estetica

La tossina botulinica viene iniettata in piccolissime dosi tramite microiniezioni sottocutanee. È un trattamento estremamente sicuro, ambulatoriale e totalmente indolore, dalla durata di circa 15 minuti.

I risultati sono visibili dopo circa 5-6 giorni e hanno una durata di circa 6 mesi. Dopo il trattamento è possibile tornare alla propria vita sociale e professionale, avendo come unica accortezza quella di evitare il contatto con fonti di calore per almeno 2-3 giorni dopo il trattamento.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Insieme troveremo la miglior soluzione per correggere i tuoi inestetismi.
Fissa un appuntamento
© 2025 - Sede legale: IUVENTA Health STP S.r.l. Via Germanico 79 - 00192 Roma
P.IVA: 16739921001 - R.E.A.: RM1672829 - OMCEO RM-180 - Medical director: Dr Luca Piombino  
All Rights Reserved
Scrivimi su WhatsApp
menu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram