fbpx

Filler alle labbra: quanto dura?

28 Dicembre 2020

Una delle domande che mi viene rivolta con più frequenza quando eseguo un filler alle  labbra con acido ialuronico è “quanto dura il filler labbra?”.  

Capita, infatti, che alcune pazienti abbiano avuto esperienze poco soddisfacenti con  trattamenti eseguiti altrove prima di venire al mio studio e che questi siano durati solo un  paio di mesi. 

Per poter rispondere in modo corretto a questa domanda, va innanzitutto chiarito che la durata del filler labbra è soggettiva e dipende da diversi fattori, primi fra tutti dal tempo che  impiega l’organismo a riassorbire l’acido ialuronico -in quanto naturalmente presente nel  nostro corpo viene da esso assorbito- e da alcune abitudini quotidiane di vita come il fumo, l’assunzione di alcolici e l’esposizione ai raggi solari, condizioni che oggettivamente  riducono la durata del filler.  

Altro fattore che contribuisce all’esito della durata del trattamento è il tipo di filler scelto.  Sul mercato esistono molteplici prodotti a base di acido ialuronico, differenti per brand,  qualità, costo e densità di gel al loro interno. Il mio consiglio è quello di affidarsi a mani  esperte e utilizzare filler di alta qualità, anche per prolungare la durata del trattamento oltre che per evitare di incorrere in complicanze. 

Quanto Dura il Filler Labbra?

Nella mia esperienza medica, i filler con cui mi sono trovato meglio a livello di qualità e  resa, sono quelli di marchi come Teoxane, Juvederm Ultra 4 e Restylane Kisse.  All’interno di questi marchi si trovano filler con acido ialuronico con diverse strutture,  strutture che vanno ad influenzare la durata del trattamento, e la scelta del tipo di filler che  utilizzo è valutata caso per caso, in base alla morfologia e alle richieste del paziente. 

In caso di primo trattamento alle labbra, inoltre, il filler tende a durare un pochino meno, in  quanto viene riassorbito prima dall’organismo. 

Va notato, però, che ogni filler, se ripetuto nel tempo, crea una specie di memoria  all’interno delle labbra, aumentando di volta in volta la durata del filler e prolungando il tempo intercorso tra un ritocco e l’altro. 

In caso di piccole correzioni, la durata del filler è minore in quanto proprio la quantità di  prodotto iniettato è minore, volta solo a correggere delle piccole asimmetrie o a creare un  leggero riempimento.  

Trattandosi di un prodotto non permanente, in caso si volesse tornare alle proprie labbra basterà aspettare il naturale riassorbimento del prodotto. Con il passare dei mesi, infatti,  l’acido ialuronico iniettato inizia ad essere metabolizzato e riassorbito dai tessuti e le labbra iniziano lentamente a sgonfiarsi.  

Le iniezioni nelle aree mobili, come le labbra che sono mucose particolarmente  vascolarizzate, hanno una durata infatti minore rispetto ai filler eseguiti in altre aree meno  mobili del corpo, come ad esempio gli zigomi. 

La Durata del Filler Labbra

Solitamente, dopo 8 mesi l’effetto riempitivo del filler si esaurisce completamente.  Questo ovviamente a condizione che siano stati utilizzati filler di ottima qualità e il  trattamento sia stato eseguito da un chirurgo plastico esperto, in grado di posizionare il  prodotto nelle giuste quantità e nelle corrette aree.  

Il filler alle labbra è un trattamento eseguito in ambulatorio, dalla durata circa 30 minuti. 

Anche se dipende dalla soglia di dolore personale, non risulta particolarmente doloroso,  grazie anche all’anestetico in crema che viene applicato prima della sua esecuzione. 

Il risultato è immediato anche se apprezzabile in un paio di giorni, appena passato il  leggero gonfiore dato dal piccolo trauma delle microlesioni.  

Per avere maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma o sulla mastoplastica additiva a Milano e i suoi costi contattami su Whatsapp per una consulenza in uno dei miei studi, presenti anche a Caserta e Den Haag (NL).

Guarda la gallery sul filler labbra prima e dopo. 

 
 

se l'articolo ti è piaciuto,
condividilo sui social

Potrebbero interessarti

FISSA UN APPUNTAMENTO

LASCIA I TUOI DATI E SARAI RICONTATTATO IL PRIMA POSSIBILE

sei già iscritto alla newsletter? NON PERDERE I NUOVI ARTICOLI pubblicati sul BLOG!

Iscrivendoti alla newsletter, accetterai le condizioni indicate nella Privacy Policy del sito