fbpx
Prenota la tua consulenza ! Ti aspetto
Fissa un appuntamento
Fissa un appuntamento

MASTOPLASTICA ADDITIVA BRESCIA

Mastoplastica additiva Bergamo: è l’intervento di chirurgia estetica più richiesto dalle donne in Italia. Avere un seno bello e seducente è un sogno per molte donne. La gravidanza, l’allattamento o un seno che non si è mai formato del tutto, o ancora interventi di rimozione di un tumore nella zona del seno sono le cause più frequenti di un seno che non soddisfa del tutto.

Per poter ottenere un seno davvero come lo desideri e sentirti finalmente bella, l’intervento di Mastoplastica additiva Bergamo è la soluzione più adatta alle tue esigenze. Grazie all’aiuto del Dottor Piombino, chirurgo estetico di esperienza, potrai rendere il seno di nuovo simmetrico, oppure ottenerlo del volume che desideri.

Il Dottor Piombino è il miglior chirurgo plastico seno a Bergamo ed è in grado di darti tutte le informazioni per rifarti il seno in sicurezza e con il supporto medico adeguato.

Per scoprire come si sviluppano le varie fasi dell’intervento e come prenotare l’operazione di Mastoplastica additiva Bergamo, ecco tutte le informazioni che ti servono per un seno finalmente del volume che desideri!

Mastoplastica additiva Bergamo: come si prepara l’intervento

Dato che si tratta di un’operazione chirurgica vera e propria, anche se a fini estetici, è necessaria una visita preliminare. Nella visita, il Dottor Piombino ti darà tutte le indicazioni per chiarirti le idee. Infatti, anche se in tante sognano di avere un seno florido e armonioso, è anche vero che non tutte sanno come funziona l’intervento nei dettagli.

In base alle caratteristiche del seno, potrai ottenere una protesi sicuramente compatibile con le tue forme. In più, la protesi si sceglie in base all’aspetto finale che vuoi ottenere. Infatti, chi ha un seno a goccia, probabilmente opterà per una protesi a goccia. Ci sono casi, però, dove una mammella è più grande dell’altra. In questi casi, la protesi è studiata per far sì che l’altra parte sia identica a quella accanto, creando sì volume, ma anche armonia nelle forme e simmetria.

Nella visita preliminare, il medico specialista chiede anche un’anamnesi clinica. Chiede se ci sono patologie particolari, oppure se si assumono particolari farmaci che sarebbero da evitare prima dell’operazione. Come medico specialista, il Dottor Piombino può sostituire eventuali farmaci assunti con altri più compatibili con l’intervento, da usare solo nel periodo prima e dopo l’operazione. Quando l’operazione avrà successo, si potrà tornare alla terapia solita.

Nella visita preliminare, oltre a fornire tutti i dettagli, il medico si assicura di quelle che sono le reali richieste della paziente. Non vuol dire che dopo la paziente sia costretta a prenotare immediatamente l’intervento. L’obiettivo è essere davvero certe di voler fare l’intervento, visto che i risultati sono reali e non modificabili.

I risultati della Mastoplastica additiva Bergamo

I risultati della Mastoplastica additiva Bergamo sono immediati. Al termine dell’operazione, si resta in ospedale per un giorno, in regime di day hospital. Poi, si consiglia di restare a casa per almeno 7-10 giorni, con la medicazione inserita al momento dell’operazione.

Già in questa fase, si ottiene un seno più grande e si nota subito la differenza di volume. Gli abiti fanno finalmente la loro figura, il seno assume l’importanza che merita e la paziente si sente più sicura di se stessa e più in forma.

Dopo questo periodo, si utilizza un reggiseno contenitivo per 30 giorni. In questa fase, si può tornare al lavoro, ma non si può fare attività fisica. Il seno acquista la forma che avrà anche in futuro, aumentando anche il piacere fisico della paziente.

Infine, il risultato si stabilizza: questa fase è di circa un anno. Durante tutto questo periodo, la paziente è seguita dal medico chirurgo con visite specialistiche periodiche. Il seno sarà finalmente come lo vuoi e potrai notare subito la differenza, come l’hanno notata anche le altre pazienti del dottor Piombino.

 

Mastoplastica additiva Bergamo: a chi rivolgersi

Mastoplastica additiva Bergamo, a chi rivolgersi? In tutte le fasi, è importante farsi seguire da un chirurgo esperto, che sia in grado di seguire la paziente in tutto il percorso. Il Dottor Piombino è un medico specializzato nella chirurgia estetica. Il medico si occupa di mastoplastica additiva, mastopessi e interventi per eliminare i segni del tempo da diversi anni.

Iscritto all’albo professionale di riferimento, il Dottor Piombino opera anche a Bergamo, per offrire consulenze e per dare finalmente al tuo seno l’aspetto che meriti. Per maggiori informazioni, richiedi subito un appuntamento per la visita preliminare.

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia plastica al seno più comunemente conosciuto come ingrandimento del seno. Sempre più spesso le donne, giovani e anche molto giovani, sentono l’esigenza di ingrandire il proprio seno.

SCOPRI DI PIÙ

Mastoplastica Hybrid

La mastoplastica ibrida è una tecnica chirurgica che permette di combinare la
mastoplastica additiva all’utilizzo di innesti di grasso, per una maggiore personalizzazione dell’intervento.

SCOPRI DI PIÙ

Mastoplastica con grasso autologo

La mastoplastica additiva tramite trasferimento di grasso autologo è una procedura adatta alle pazienti che desiderano un aumento del seno moderato con una soluzione completamente naturale, senza corpi estranei protesici. È necessario che la paziente disponga di una quantità di grasso sufficiente per permettere un prelievo in buone condizioni.

SCOPRI DI PIÙ

Mastoplastica riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia plastica, finalizzato alla riduzione e al rimodellamento di mammelle eccessivamente voluminose e ptosiche o a correggere seni di volume patologico, come le gigantomastie.

SCOPRI DI PIÙ

Mastopessi

La mastopessi è un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di correggere la ptosi del seno, cioè lo scivolamento verso il basso di una mammella che risulta cadente e svuotata, riportando le mammelle nella sua posizione normale.

SCOPRI DI PIÙ

Breast revision

L’intervento di breast revision è una procedura che permette di rimodellare il seno di pazienti non soddisfatte dei risultati di un intervento pregresso di mastoplastica, sia riduttiva, sia additiva.

SCOPRI DI PIÙ

Correzione simmastia

Una delle complicanze, seppur rara, legate alla mastoplastica additiva con inserimento di protesi è la simmastia post chirurgica, nota anche come “effetto uniseno” o perdita del solco intermammario.

SCOPRI DI PIÙ

Mammella tuberosa

Le mammelle tuberose o con asimmetrie severe sono anomalie congenite dovute a un’alterazione dello sviluppo della ghiandola mammaria, caratterizzata da un aumento abnorme della distanza tra i due seni, da una evidente asimmetria tra i due solchi e da un complesso areola-capezzolo molto grande, che può arrivare ad occupare tutta la parte apicale del seno.

SCOPRI DI PIÙ

Ginecomastia

La mammella maschile è meno rappresentativa di quella femminile ma, in epoca puberale, adolescenziale e in età adulta, può aumentare di volume dando luogo a quella che viene chiamata ginecomastia.

SCOPRI DI PIÙ

FISSA UN APPUNTAMENTO PER LA TUA MASTOPLASTICA ADDITIVA A BERGAMO


© 2022 - Dr Luca Piombino - Plastic & Aesthetic Surgery STP S.r.l. - Via Germanico 79 - 00192 Roma - P.IVA: 16739921001 - R.E.A. : RM1672829 - All Rights Reserved
menu
× Hai qualche domanda?
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram