fbpx

Il nuovo trend del Filler Labbra è l’effetto naturale

30 Dicembre 2020

In modo simile a quanto accade nel mondo della moda, anche in ambito chirurgico i  canoni estetici cambiano spesso e la tendenza di questo anno per il filler alle labbra è  l’effetto naturale, con una bocca ben proporzionata e armoniosa. 

Superati gli eccessi degli ultimi anni, caratterizzati da labbra esagerate o iper proiettate,  oggi si torna a puntare su una bellezza delicata e poco vistosa, con ritocchi quasi  impercettibili a occhio inesperto. Quindi sempre meno labbra dall’effetto “duck lips”! 

Se fino a qualche anno fa la richiesta era per labbra molto carnose, spesso con un effetto  “a canotto”, oggi al contrario si predilige il rispetto dei volumi naturali, della forma originaria e delle proporzioni delle labbra, che risultano così scolpite in totale armonia con il viso del  paziente. 

Filler Labbra Naturali: come ottenere l’effetto?

Un modo per mantenere le labbra naturali con il filler di acido ialuronico è quello di  rispettare la proporzione tra il labbro superiore e quello inferiore, che è di un terzo per il  primo e due terzi per il secondo: il labbro inferiore deve essere sempre più carnoso di  quello superiore per evitare un effetto artificioso.  

Labbra piene quindi ma con un aumento di volume del tutto naturale, per labbra sensuali  ma sempre ben proporzionate. 

Il filler alle labbra può essere utilizzato anche solo per correggere imperfezioni o  asimmetrie, senza per forza aumentare il volume delle labbra. In questi casi, la bocca del  paziente mantiene l’aspetto nativo, con il filler utilizzato solo per sistemare il difetto e  senza alterare la proiezione. 

Altre volte, invece, il filler alle labbra può avere lo scopo di ridare turgore e corpo a labbra  sottili o che hanno perso definizione con il passare del tempo. Invecchiando, le labbra  tendono a scendere verso il basso, difetto che può essere facilmente corretto con iniezioni mirate di acido ialuronico, utilizzato sia per risollevare i bordi che per ricreare la  demarcazione del contorno labbra. 

In ogni caso, è fondamentale valutare ogni singolo caso attraverso una visita accurata, in  modo da decidere, sulla base della morfologia del paziente, il tipo e la quantità di filler più  adatti al suo viso. Le labbra sono, così, studiate sulla fisionomia del paziente e scolpite in  armonia sul suo volto. Il filler in questo modo risulta quasi impercettibile e le labbra ben proporzionate sul volto, come se il paziente ci fosse nato. 

Per un effetto ancora più leggero, è possibile procedere in più sedute distanziate, in modo da modulare il risultato finale. 

Il filler alle labbra è un trattamento di medicina estetica e viene eseguito in ambulatorio. Ha una durata di circa 30 minuti e risulta indolore, grazie anche alla crema anestetica  applicata poco prima della sua esecuzione. 

Il risultato è immediatamente visibile anche se apprezzabile dopo un paio di giorni, appena passato il piccolo trauma delle microlesioni.

Vuoi scoprire la durata del filler labbra? Clicca qui

Per avere maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma o sulla mastoplastica additiva a Milano e i suoi costi contattami su Whatsapp per una consulenza in uno dei miei studi, presenti anche a Caserta e Den Haag (NL).

Guarda la gallery sul filler labbra effetto naturale prima e dopo

 
 

se l'articolo ti è piaciuto,
condividilo sui social

Potrebbero interessarti

La chirurgia estetica intima

Il desiderio di sentirsi maggiormente a proprio agio, la necessità di correggere un’asimmetria o la voglia di migliorare la propria vita

FISSA UN APPUNTAMENTO

LASCIA I TUOI DATI E SARAI RICONTATTATO IL PRIMA POSSIBILE

sei già iscritto alla newsletter? NON PERDERE I NUOVI ARTICOLI pubblicati sul BLOG!

Iscrivendoti alla newsletter, accetterai le condizioni indicate nella Privacy Policy del sito