fbpx

Filler alle occhiaie per darti uno sguardo più riposato

23 Febbraio 2021

Uno sguardo stanco e appesantito può invecchiare il volto, soprattutto ora che gli occhi sono il punto focale dell’attenzione, e le occhiaie o le borse sotto agli occhi vengono vissute con disagio dai pazienti, a prescindere dalla loro età. Grazie alla medicina estetica è possibile correggere questo inestetismo e ottenere, in poco tempo, un aspetto luminoso e riposato, senza dover ricorrere al bisturi o alla sala operatoria.

Con il filler alle occhiaie si è in grado, infatti, ringiovanire la zona perioculare, correggendo le deformità del solco lacrimale ed eliminando le occhiaie, in modo da attenuare anche i cerchi scuri sotto agli occhi.

Filler alle occhiaie: cosa è?

Si tratta di un filler all’acido ialuronico appositamente formulato per il contorno occhi, adatto sia a uomini che a donne di ogni età. La sua particolarità è che può essere iniettato in modo più profondo o più superficiale, in base al tipo di occhiaie da correggere, al fine di migliorare, nella maniera più adeguata, ogni tipo di inestetismo della zona pericoulare.

Questa regione è particolarmente sensibile e delicata da trattare ed è fondamentale quindi affidarsi a un chirurgo plastico competente e preparato, sebbene sia una procedura semplice se eseguita da mani esperte.

Come viene eseguito il trattamento di filler alle occhiaie

Il filler viene iniettato attraverso una micro cannula, che consente di inserire il prodotto in modo controllato e che è in grado di arrivare al di sotto della membrana che avvolge l’osso, il periostio. Questo permette di riempire la zona del tear through, il solco lacrimale, volumizzandolo, e eliminare così l’occhiaia e attenuare il colore scuro che provoca il fastidioso “effetto panda”.

Trattandosi di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nell’organismo, questo filler oltre a donare immediatamente un effetto levigato, rivitalizza dall’interno il solco e garantisce un aspetto riposato e luminoso dello sguardo.

Oltre alle occhiaie “giovani”, a ridosso della radice del naso, con questa procedura possono essere trattate anche le occhiaie più estese, quelle che arrivano fino allo zigomo e solitamente date dall’avanzare del tempo.

Il filler alle occhiaie, però, non elimina la pelle in eccesso, inestetismo correggibile solo attraverso un intervento di chirurgia plastica come la blefaroplastica o il lifting, ma va a riempire la cornice orbitale inferiore creando volume nell’area depressa e ripristinando così le proporzioni del viso.

La durata del trattamento di filler alle occhiaie in ambulatorio

Come ogni altro filler, è un trattamento che viene eseguito in ambulatorio, dalla durata di circa 30 minuti. Non è un trattamento doloroso, grazie anche alla crema anestetica che viene applicata prima della sua esecuzione, ma può provocare un leggero fastidio considerata la zona delicata interessata.

Il risultato è immediatamente visibile dopo il trattamento anche se apprezzabile in un paio di giorni, una volta passato l’eventuale gonfiore provocato dal piccolo trauma delle micro iniezioni.

Trattandosi di filler di acido ialuronico riassorbile, il trattamento non è permanente ma ha una durata soggettiva, dipendente da fattori come lo stile di vita o l’abitudine al fumo, ma soprattutto dal tempo che impiega l’organismo a riassorbire l’acido ialuronico. In ogni caso, i filler utilizzati per questo trattamento hanno un effetto stabile che varia dai 10 ai 12 mesi.

Per avere maggiori informazioni sulla mastoplastica additiva a Roma o sulla mastoplastica additiva a Milano e i suoi costi contattami su Whatsapp per una consulenza in uno dei miei studi, presenti anche a Caserta e Den Haag (NL).

Guarda la gallery

se l'articolo ti è piaciuto,
condividilo sui social

Potrebbero interessarti

FISSA UN APPUNTAMENTO

LASCIA I TUOI DATI E SARAI RICONTATTATO IL PRIMA POSSIBILE

sei già iscritto alla newsletter? NON PERDERE I NUOVI ARTICOLI pubblicati sul BLOG!

Iscrivendoti alla newsletter, accetterai le condizioni indicate nella Privacy Policy del sito