
Contrattura Capsulare. Questa condizione si verifica quando la capsula fibrosa attorno all'impianto si restringe e stringe l'impianto, causando rigidità e distorsione del seno.
Forma insoddisfacente. Una forma del seno non ideale può derivare da complicazioni o da una tecnica chirurgica inadeguata durante la procedura iniziale.
Ondulazione o Raggrinzimento. Pazienti con tessuto mammario insufficiente per coprire l'impianto o che hanno avuto un impianto troppo grande possono sperimentare ondulazioni o rughe visibili attraverso la pelle.
Rottura protesica. Sostituzione di protesi mammarie rotte o danneggiate. Un'ecografia o una risonanza magnetica possono rilevare una rottura di un impianto protesico in gel di silicone.
Dislocazione dell'impianto. Se gli impianti protesici si sono spostati dalla loro posizione originale, la revisione può riposizionarli correttamente.
Dimensioni e Asimmetria. La revisione del seno può correggere differenze evidenti nella dimensione, forma o proiezione del seno.
Il Dr. Luca Piombino è un chirurgo esperto nel campo della chirurgia plastica, con una vasta esperienza in interventi di revisione del seno. Ha affrontato e risolto con successo casi complessi di Breast Revision, correggendo problemi estetici e funzionali, fornendo risultati di alta qualità.