fbpx

BLEFAROPLASTICA ROMA
LO SGUARDO perfetto per te!

prenota un appuntamento

Blefaroplastica Roma: benefici, pro e contro e a chi rivolgersi.

La Blefaroplastica Roma è un intervento di chirurgia estetica che interessa la zona del contorno occhi. Le donne sono molto preoccupate per questa zona del viso, perché si tende ad avere borse sotto gli occhi.

Quando c’è un viso maturo, anche le palpebre cadenti sono un problema. C’è chi rischia anche la vista per via del grasso accumulato nella parte alta della palpebra. Nella maggioranza dei casi, il viso appare spento e appesantito.

Lo sguardo perde così di intensità e di sensualità, oltre che di giovinezza. Per risolvere questo problema, le creme possono fare ben poco. Per questo, l’intervento di Blefaroplastica Roma è il secondo come richiesta di intervento estetico in Italia, dopo la mastoplastica additiva.

Blefaroplastica Roma, quali sono i vantaggi

Quali sono i vantaggi della Blefaroplastica Roma e perché sono sempre più persone a richiederla? L’intervento è immediato e risolutivo. Non ha bisogno di tanto tempo per vedere i primi risultati, come avviene nei trattamenti più superficiali.

In più, l’intervento è sicuro e affidabile nel tempo. Da un intervento di chirurgia estetica non si può tornare indietro, ma visti i risultati nel tempo è meglio così! Infatti, le palpebre non ti cadranno più e il tuo sguardo sembrerà sempre giovane e riposato.

Infine, la blefaroplastica è un intervento di routine, quindi a bassissimo rischio. Certo, non si parla mai di rischio zero in chirurgia, soprattutto se dietro c’è un medico serio. Il rischio, però, è minimo, perché il medico non impianta nulla, ma rimuove il grasso in eccesso con tutte le attenzioni del caso.

Durante tutto il percorso, dalla prima visita preliminare, si viene seguiti da un medico specializzato in chirurgia estetica. Si deciderà di effettuare l’intervento solo dopo la visita preliminare, volta a chiarire qualsiasi dubbio e a verificare l’anamnesi clinica del paziente.

Blefaroplastica Roma: i risultati

La Blefaroplastica Roma consiste nell’amplificare lo sguardo eliminando il grasso che si accumula sulle palpebre o sotto gli occhi.

I risultati si possono trovare solo nella parte alta dell’occhio, o solo nella parte bassa, o in entrambe. Dipende dalla situazione: se c’è grasso oculare in entrambe le parti, si può chiedere al medico chirurgo estetico di operare in entrambe le zone nello stesso momento, per ottenere il risultato sperato.

I risultati sono ottimi: il viso appare visivamente più giovane e si possono buttare tutte le creme. Non si dovrà più perdere tempo e anche le zampe di gallina possono svanire grazie a un buon trattamento filler.

Blefaroplastica Roma: come evitare i contro post-operazione

Un intervento di chirurgia estetica ha sempre i suoi rischi. Per questo, si fa un’anamnesi del paziente, si fa una visita preliminare e si effettuano delle visite durante il decorso post operatorio. Prima dell’intervento, si elimina il rischio di complicazioni verificando qual è lo stato di grasso da rimuovere nella zona oculare.

Se è troppo poco, un medico specialista serio non si azzarda nemmeno a consigliare l’intervento. Un secondo rischio è quello di contrarre infezioni durante l’intervento. Anche questo rischio si azzera rivolgendosi a una struttura clinica specializzata, con tutti gli strumenti sterilizzati e con un’equipe a disposizione del medico che va a operare.

Infine, si deve seguire la parte della cicatrizzazione legata al decorso post operatorio. Per questo, solo il medico chirurgo può rimuovere le bende e stabilirne i tempi (anche se mai oltre i 15 giorni). Infine, per evitare rischi, ci sono alcuni consigli del medico da seguire, come evitare le lenti a contatto e non sforzare gli occhi.

Blefaroplastica Roma: a chi rivolgersi

Per gli interventi di Blefaroplastica Roma, ci si può rivolgere al dottor Piombino. Il medico specialista in chirurgia estetica è il migliore a Roma e dintorni e ha diversi studi a sua disposizione. Prima dell’intervento, il dottor Piombino mette a disposizione le sue conoscenze per verificare se ci sono le condizioni giuste per l’operazione.

Può proporre in alternativa delle soluzioni, oppure può procedere con l’operazione in modo sicuro, e solo dopo che la paziente ha ottenuto tutte le informazioni. In più, si possono definire costi, modalità ed eventuali prenotazioni di esami specifici se necessari. Il medico può fornire medicinali alternativi a quelli usati di solito per la buona riuscita dell’intervento.

Così, si possono richiedere anche consigli durante il decorso post operatorio e si possono concordare anche le date delle visite specialistiche, ottenendo certificazioni dove serve se si deve tornare al lavoro.

Per avere maggiori informazioni sulla Blefaroplastica Roma e i suoi costi contatta il Dottor Piombino su Whatsapp per una consulenza in uno degli studi, presenti anche a Caserta e Den Haag (NL).

© 2020 dr. luca piombino – plastic surgeon | P.IVA IT13505801004 | privacy policy | Cookie policy

sei già iscritto alla newsletter? NON PERDERE I NUOVI ARTICOLI pubblicati sul BLOG!

Iscrivendoti alla newsletter, accetterai le condizioni indicate nella Privacy Policy del sito