ABOUT ME

DR. LUCA PIOMBINO

SPECIALISTA IN CHIRURGIA PLASTICA, RICOSTRUTTIVA ED ESTETICA

Il Dr. Luca Piombino è Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia, conseguita presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, si è specializzato con il massimo dei voti in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica all’Università Campus Bio-Medico di Roma e ha trascorso anni negli Stati Uniti, perfezionando le sue conoscenze presso alcuni dei migliori atenei californiani. 

Nel 2014 in Argentina ha proseguito il suo percorso lavorativo in Chirurgia Plastica Estetica presso l’Universidad de Buenos Aires (Facultad de Medicina – Hospital Interzonal de Agudos Eva Perón). 

Nel 2015 ha ricoperto il ruolo di Research Associate presso il Dipartimento di Chirurgia Plastica ed Estetica dell’Università della California di Irvine, occupandosi di body contouring nel paziente post-bariatrico.

Ora vive a Roma, dove ha lavorato per 3 anni presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù dedicandosi alla sua disciplina prediletta, la Chirurgia Plastica Pediatrica, interessandosi particolarmente all’indirizzo cranio-facciale.

Attualmente continua a occuparsi di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica dividendosi tra lo studio di Roma e quello di Caserta, e continua ancora a spostarsi per l’Europa: per dieci giorni al mese risiede a Den Haag, in Olanda, dove ricopre il ruolo di responsabile della chirurgia di body contouring presso una prestigiosa clinica, e collabora continuativamente con diversi centri in Inghilterra. 

Partecipa attivamente anche a missioni chirurgiche umanitarie internazionali, durante le quali mette a disposizione la sua chirurgia per trattare esiti da trauma, oncologici e malformazioni congenite.

È esperto in trattamenti laser e nell’utilizzo del laser CO2 e del laser Nd:YAG Q switched. 

Il dottor Piombino è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e relatore a congressi nazionali ed internazionali. È inoltre il Direttore Scientifico (nonché l’ideatore) del corso di alta formazione per estetiste “Beauty Recovery Specialist” dell’Università Campus Bio-Medico, che nel 2018 ha raggiunto la sua VI edizione.

Al centro del suo lavoro pone un concetto di bellezza e wellness globali, ricoprendo, allo stesso tempo, le cariche di Vice Presidente della Ripar Cosmetici, importante azienda cosmetica la cui filosofia è quella di realizzare prodotti di alta qualità e di supporto a trattamenti medico estetici.

Da sempre attratto dal mondo del bello, le sue passioni sono i viaggi, la fotografia, l’arte e l’antiquariato.

FISSA UN APPUNTAMENTO

LASCIA I TUOI DATI E SARAI RICONTATTATO IL PRIMA POSSIBILE